Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Nonostante una brutta partenza ho chiuso 10°, nel complesso weekend complicato”

Pubblicato

il

Poca voglia di sorridere per Enea Bastianini al termine del Gran Premio di Germania, decimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato del Sachsenring, infatti, il pilota portacolori del team Ducati Gresini ha vissuto una gara anonima, proseguendo il trend del fine settimana teutonico.

Solamente decimo al traguardo (sfruttando diverse cadute davanti a sé), il romagnolo ha concluso ad oltre 21 secondi dalla prima posizione di Fabio Quartararo, venendo anche regolato dal vicino di box Fabio Di Giannantonio che, nelle ultime uscite, lo sta mettendo sempre più in difficoltà.

MotoGP, GP Germania 2022. Fabio Quartararo l’Intoccabile. Bagnaia cade ancora e il francese domina

Il suo commento alla gara rilasciato al sito ufficiale della scuderia Gresini: “Sono contento solo a metà: non sono partito bene perché la moto ha avuto un’impennata. Ho perso molte posizioni, ma piano piano sono riuscito a riprendermi. Volevo davvero portare la moto a casa e il decimo posto è una buona iniezione in termini di fiducia. È senza dubbio una domenica positiva, soprattutto se si considera l’assenza di Alberto Giribuola e le sfortunate qualifiche di ieri. È stato un weekend difficile, ma su cui abbiamo costruito un buon risultato”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità