Atletica
Atletica, altro primato nazionale per la martellista Sara Fantini: “In futuro ci sarà da divertirsi”
Stratosferica Sara Fantini. La giovane martellista azzurra in meno di un mese ha messo a referto ben quattro primati italiani, ultimo dei quali il 75.77 ottenuto 24 ore fa al Meeting di Madrid. Miglioramenti palesi che proiettano la 24enne nell’Olimpo mondiale della disciplina.
In territorio spagnolo Fantini ha esordito cogliendo un roboante 75.76, per poi lanciare un centimetro più lontano nel tentativo finale. Quasi un metro in più rispetto al 74.86 archiviato a Trnava (Slovacchia) l’8 giugno, mentre il 28 maggio a Lucca la rappresentante dei Carabinieri aveva abbattuto il record nazionale di Ester Baldassini che resisteva da ben 17 anni (74.38).
Entusiaste le parole della figlia di Corrado Fantini riportate dalla FIDAL: “Non pensavo di riuscire a fare così tanto e per due volte in questa gara. È stato pazzesco, ho ottime sensazioni e sono davvero molto contenta. Significa che il lavoro svolto quest’inverno, a Bologna con la mia allenatrice Marinella Vaccari, sta ripagando”.
“A Madrid ho trovato un ambiente che mi piace, l’anno scorso ho realizzato qui il personale e sapevo che la pedana sarebbe stata buona. Volevo un po’ riscattarmi dall’ultima gara, quella di Turku, non tanto per la misura, ma perché non mi sentivo pienamente bene e quindi l’obiettivo era di riuscire ad esprimermi. E penso che in futuro ci sarà da divertirsi!”.
Foto: FIDAL