MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Sono quasi caduto facendo il long lap penalty, mi dispiace per Bagnaia”
Jack Miller conclude in terza posizione il Gran Premio di Germania 2022, salendo così sul podio alla prima gara disputata dopo l’annuncio del divorzio con Ducati e dell’accordo con KTM per le prossime due stagioni. Il 27enne australiano, alla terza top3 dell’anno, ha effettuato una bella rimonta dopo il long lap penalty (da scontare per essere caduto in regime di bandiere gialle ieri) avendo la meglio nel finale sull’Aprilia di Aleix Espargarò.
“È stato molto bello. Ero molto efficace in frenata, avevo una bella fiducia, però ad un certo punto il livello di aderenza si è abbassato parecchio. All’inizio non sono riuscito a partire così bene e facendo il long lap penalty sono quasi caduto“, racconta Jackass a fine gara.
“Poi quando è caduto Pecco ho avuto una reazione e mi sono detto di dover rimanere in sella. Da quel momento sono riuscito a spingere, anche se ho perso un po’ di tempo alle spalle di Di Giannantonio. Comunque mi dispiace per Pecco, credo non abbia sbagliato nulla ed all’inizio era difficile“, aggiunge il nativo di Townsville.
MotoGP, GP Germania 2022. Fabio Quartararo l’Intoccabile. Bagnaia cade ancora e il francese domina
Con il risultato odierno, Miller sale in settima posizione nel Mondiale MotoGP a 91 punti dal leader Fabio Quartararo, ma ad una sola lunghezza dal quinto posto di Brad Binder con la KTM.
Credit: MotoGP.com Press