Seguici su

MotoGP

MotoGP, tutti i ritiri di Francesco Bagnaia nel 2022: cadute a ripetizione. Dal sogno iridato all’incubo -91 da Quartararo…

Pubblicato

il

La prima metà del Mondiale MotoGP 2022 è ufficialmente andata in archivio quest’oggi al termine del Gran Premio di Germania (decimo dei venti round previsti in stagione), in cui si sono spente definitivamente con ogni probabilità le residue ambizioni iridate di Francesco Bagnaia.

“Pecco” è infatti caduto in uscita di curva 1 all’inizio del quarto giro nel tentativo di non lasciar scappare via Fabio Quartararo, terminando anzitempo la sua corsa e mettendo a referto l’ennesimo zero di questo campionato. Dopo dieci gare, sono già quattro i ritiri del piemontese, che paga ben 91 punti di distacco dalla vetta della generale.

MotoGP, Enea Bastianini: “Nonostante una brutta partenza ho chiuso 10°, nel complesso weekend complicato”

Un ruolino di marcia insostenibile per chi ha il sogno di lottare fino in fondo per il titolo nella classe regina del Motomondiale, anche considerando il 15° posto ottenuto in Indonesia sul bagnato. Il primo passo falso di Bagnaia era arrivato in apertura di stagione a Lusail, quando commise un grave errore nel tentativo di superare il compagno di marca Jorge Martin (travolto dall’azzurro nella caduta) in una sfida per l’ottavo posto.

Il secondo ritiro stagionale del torinese della Ducati è invece molto più recente e risale al Gran Premio di Francia a Le Mans dello scorso 15 maggio, con Pecco autore di una scivolata a 6 giri dalla fine mentre provava ad inseguire il leader Enea Bastianini. Una settimana fa invece il k.o. del Montmelò, in cui un incolpevole Bagnaia è stato centrato in partenza da Takaaki Nakagami.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità