Seguici su

Tennis

ATP Halle 2022: Hubert Hurkacz travolge Daniil Medvedev ed è campione in Germania

Pubblicato

il

Un autentico dominio: questo è quello che effettua il polacco Hubert Hurkacz in quel di Halle. Nell’ATP 500 tedesco, infatti, Daniil Medvedev viene letteralmente surclassato con un 6-1 6-4 che arriva in un’ora e 3 minuti, un lasso di tempo davvero piccolo per quella che si preannunciava come una finale spettacolare nel feudo a vita di Roger Federer.

Di lottato, inizialmente, c’è solo il primo game, quello in cui Hurkacz è costretto ai vantaggi più volte, pur senza mai dover fronteggiare palle break. Il polacco, poi, tira fuori un assolo che sa di 5-0, con Medvedev apparentemente non in grado di trovare alcuna soluzione in merito. Inevitabile quel che accade poco dopo, in formato 6-1.

Matteo Berrettini è ancora il Principe di Londra! Secondo trionfo storico al Queen’s, l’erba è sempre più azzurra!

Il polacco spinge sull’acceleratore anche nel secondo set, togliendo subito la battuta a 30 al russo (ed era anche 0-40). Seguono diversi turni di servizio rapidi e senza particolari problemi di sorta, poi, sul 4-2, Hurkacz avrebbe la possibilità anche di chiudere in anticipo la questione, ma il numero 1 del mondo risale da sotto 15-40 e si tiene a galla. Lo stesso accade sul 5-3 (su singolo match point), ma sul 5-4 basta la terza opportunità a Hurkacz per portare a casa il trofeo.

Il polacco, che è numero 10 del mondo con questa vittoria e che porta a casa il suo 5° successo in carriera su altrettante finali, sommerge Medvedev sotto il 75% di prime in campo, l’84% di punti vinti con la prima, e soprattutto un dato vincenti-errori gratuiti di 21-9 contro il 18-15 del russo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità