Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Manuela Di Centa si candida alla presidenza Fisi

Pubblicato

il

“Metto a disposizione la mia esperienza”. Così Manuela Di Centa ha annunciato la candidatura alla presidenza della federazione sport invernali. La friulana membro onorario del Cio e già deputata per Forza Italia alle elezioni del 2006 sarà la rivale di Flavio Roda pronto a ricandidarsi ad aprile.

“Sono serena, se non ci provassi io dopo tutte le mie esperienze a livello sportivo e politico, sarebbe come se mi lavassi le mani” dichiara la 51enne plurimedagliata. “Ho pensato che posso contribuire ad aiutare gli azzurri e le azzurre dello sport invernale. Posso lavorare con chiunque, mi metto a disposizione”.

Una candidatura, quella della carnica, che arriva in soccorso in particolare dello sci di fondo. L’Olimpiade russa non ha lasciato medaglie, ma un gruppo parecchio ambizioso e voglioso di far bene. Soprattutto in campo femminile, oltre alle atlete già affermate in Coppa del mondo Vuerich, Agreiter, Debertolis e Laurent, altre fondiste nate negli anni ’90 come Francesca Baudin, Giulia Sturz e Lucia Scardoni hanno dimostrato a livello U23 e in Opa Cup di essere competitive in molti format di gara. Senza dimenticare le “veterane” Piller e Brocard che possono dare ancora molto. Il materiale per arrivare ad avere maggiori credenziali tra quattro anni a Pyeongchang c’è tutto. Sarà la Di Centa a guidare le operazioni dalla Fisi?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità