Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Oggi è stata una gara perfetta. Avevamo molta più performance di ieri”

Pubblicato

il

Esteban Ocon esprime il proprio parere alla stampa al termine del Gran Premio del Canada, nona tappa del Mondiale F1 2022. Il pilota dell’Alpine ha concluso al quinto posto davanti al teammate Fernando Alonso, secondo ieri al termine della Q3.

Ottima prestazione per il transalpino, sempre presente quest’oggi nella zona punti. Il marchio francese è stato competitivo per tutto il fine settimana, una tendenza che si è confermata nei 70 giri previsti. La velocità sul dritto è stata evidente sin dalla FP1, una situazione che in gara ha aiutato nelle varie battaglie.

Il nativo di Évreux ha rilasciato ai microfoni della massima formula: “Oggi è stata una gara perfetta per noi, avevamo molta più performance di ieri. Le macchine che avevamo davanti erano leggermente più veloci. Il lavoro di squadra che abbiamo fatto è stato ottimo, siamo riusciti ad essere competitivi dal primo giro all’arrivo”.

F1, GP Canada 2022. Max Verstappen vince da padrone davanti a Carlos Sainz. Risale al 5° posto Charles Leclerc

Esteban Ocon ha fatto un bilancio di tutto il fine settimana, pronto per continuare a lavorare per confermarsi nella prima parte della graduatoria: “Venerdì e sabato sono stati complessi, ma alla fine abbiamo concluso alla grande questo week-end con dei punti”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità