Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “49 punti da Verstappen? Vinco due gare ed è fatta…La performance per rientrare c’è”

Pubblicato

il

Charles Leclerc si è reso protagonista di una bella rimonta nel GP del Canada 2022, tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito di Montreal. Il monegasco è partito dalla 19ma piazzola a causa delle penalità inflitta per l’utilizzo del quarto motore e ha saputo risalire fino al quinto posto conclusivo. Il pilota della Ferrari ha parzialmente limitato i danni, ma ora si trova a 49 punti di distacco da Max Verstappen in classifica generale: l’olandese ha vinto precedendo Carlos Sainz e ha allungato in graduatoria in maniera perentoria, anche se la Scuderia di Maranello ha tutti i mezzi per cercare di recuperare.

Charles Leclerc ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Alla fine è stato divertente. All’inizio era molto stressante, ero nel treno DRS e non si poteva fare niente, bisognava essere pazienti. Poi avevo davanti Ocon e facevo fatica con la trazione, quando avevamo finalmente il gap sul gruppo per fermarci abbiamo avuto un problema con il pit-stop e ho perso quattro posizioni. Lì mi sono divertito con i sorpassi e ho preso dei rischi. Considerando queste cose il quinto posto è il massimo, ma non posso essere contento“.

F1, GP Canada 2022. Max Verstappen vince da padrone davanti a Carlos Sainz. Risale al 5° posto Charles Leclerc

Il monegasco ha proseguito:Era una gara di pazienza e ha pagato, per quanto può pagare un quinto posto. In una gara in cui partivo 19mo il quinto posto era il migliore risultato. Ora a Silverstone puntiamo alla vittoria. Speriamo che riprendiamo l’abitudine di inizio anno di partire primo o secondo e poi di avere una buona gara a Silverstone“.

Charles Leclerc ha un distacco di 49 punti da Max Verstappen e ha voluto scherzare: “Sono due vittorie ed è fatta (ride, n.d.r.). Sembra facile detta così. Non siamo gli unici ad avere problemi di affidabilità, non vuol dire che siamo a posto, ma la performance c’è per tornare davanti. Tutti i team hanno problemi di affidabilità, ora c’è anche la Mercedes che sta tornando. Il nostro passo oggi era meglio di quello che sembrava“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità