Seguici su

Formula 1

F1, il miglior Carlos Sainz della stagione. Lotta alla pari con Verstappen e ritrova morale

Pubblicato

il

Carlos Sainz batte finalmente un colpo e si rende protagonista della miglior gara stagionale, lottando alla pari con Max Verstappen ma dovendosi accontentare di un secondo posto al termine del Gran Premio del Canada 2022, nono appuntamento del Mondiale di Formula Uno.

Lo spagnolo della Rossa questo weekend sembra aver finalmente trovato un feeling ottimale con la F1-75 sull’asciutto, e a conti fatti la sua prima vittoria in carriera è sfumata al sabato con il terzo posto in qualifica su asfalto bagnato.

Il 27enne di Madrid ha messo in evidenza un passo gara estremamente competitivo anche a confronto con la Red Bull di un Max Verstappen in stato di grazia, ma nel finale l’olandese è stato impeccabile e la velocità della Ferrari non si è rivelata sufficiente per scavalcare la RB18 del campione iridato in carica nonostante gomme più fresche di qualche giro.

F1, cosa è successo a Carlos Sainz con la Virtual Safety Car e perché ha perso tempo (due volte…) da Max Verstappen

Sainz Jr. può comunque ritenersi soddisfatto per la sua prestazione odierna, come dimostra il punto bonus ottenuto grazie al giro più veloce della gara in 1’15″749 mentre cercava disperatamente di attaccare Verstappen per la leadership della corsa.

La macchina oggi era davvero ben bilanciata e Sainz – forse sbloccato dal punto di vista psicologico per l’assenza del compagno di squadra Charles Leclerc nelle posizioni di vertice (per le penalità in griglia) – è riuscito a sprigionare tutto il potenziale della F1-75, ma Silverstone rappresenterà la vera prova del nove in tal senso per valutare lo stato di forma dell’iberico.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità