Ciclismo
Ciclismo, Michael Valgren non sarà in grado di prendere parte al Tour de France 2022
Michael Valgren non sarà al via del Tour de France 2022. Il ciclista della EF Education-EasyPost è caduto nell’ultima tappa della Route d’Occitanie d domenica, riportando infortuni assortiti che implicano che il danese non potrà prendere parte alla grande partenza del primo luglio che, ironica della sorte, si terrà proprio a casa sua a Copenaghen.
Il team statunitense aveva inizialmente annunciato che Michael Valgren Hundahl era stato portato in ospedale per valutare i danni subiti, ma nella serata di ieri ha annunciato l’esito delle analisi effettuate: “Michael Valgren ha subito una lussazione dell’anca, la frattura del bacino e un possibile infortunio al ginocchio. A questo punto verrà trasferito a Monaco e sarà operato nel corso della prossima settimana”.
In questo modo anche il recupero più rapido, tuttavia, non sarà sufficiente per vederlo pronto per prendere parte alla grande partenza del Tour de France in appena una settimana e mezzo. Per il trentenne nativo di Østerild, quindi, arriverà la prima assenza alla Grande Boucle dal 2014 ad oggi, proprio nell’edizione che scatterà proprio nel suo Paese.
Foto: Valerio Pagni