Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: il futuro europeo di Milano passa dal Panathinaikos

Pubblicato

il

Comincia il girone di ritorno nelle Top16 di Eurolega e per l’Emporio Armani Milano ci sarà un altro impegno casalingo assolutamente da non sbagliare. Il Forum d’Assago domani sera ospiterà i greci del Panathinaikos in una sfida decisiva per il futuro europeo di entrambe le squadre. Infatti tutte e due le formazioni si trovano a pari punti in classifica e un successo nella partita di domani potrebbe significare molto in vista della qualificazione ai quarti di finale.

All’andata si impose nettamente il Pana per 73-54 al termine di una sfida dominata dai greci e che aveva lasciato qualche perplessità sulla competitività europea dell’Olimpia. Era la prima Milano dell’era Hackett con il play ex Siena appena arrivato nel capoluogo lombardo. Da quella sfida la situazione è cambiata notevolmente e soprattutto in casa l’EA7 ha costruito un vero e proprio fortino, visto che nessuno è riuscito ad espugnare il Forum (in stagione una sola sconfitta con il Real Madrid).

I precedenti sono a favore dei greci, che conducono per 7-2. Il Panathinaikos è in testa al proprio campionato, come l’Olimpia in Italia, ma è reduce da tre sconfitte in quattro gare in Europa. La striscia negativa si è interrotta con la vittoria nel sentitissimo derby con l’Olympiacos. A differenza dell’andata non ci sarà Curry per un infortunio alla caviglia e verrà sostituito da Zach Wright, che ha già affrontato l’EA7 in questa Eurolega con i tedeschi del Bamberg.
Nel roster del Pana ci sono anche due ex: Jonas Maciulis e Antonis Fotsis, che hanno brillanto entrambi a corrente alterata nelle loro stagioni milanesi.

Per Luca Banchi non ci sono problemi di formazione e tornerà a disposizione anche Curtis Jerrells, che aveva saltato l’ultima sfida di campionato con Bologna per rientrare negli Stati Uniti per partecipare al funerale della nonna. Ovviamente fari puntati su Keith Langford, miglior marcatore della competizione e soprattutto miglior giocatore nella speciale classifica della valutazione.

Una gara fondamentale, un match da non sbagliare e i 10000 presenti al Forum saranno la spinta in più di un’Olimpia che vuole spiccare il volo e mettere un tassello importante verso la qualificazione ai quarti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sportcafe24.com

 

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità