Seguici su

Nuoto

VIDEO Nuoto, Benedetta Pilato in lacrime dopo l’oro nei 100 rana a Budapest!

Pubblicato

il

Una gioia infinita per Benedetta Pilato. L’azzurra ha vinto l’oro mondiale dei 100 rana a Budapest (Ungheria) diventando a 17 anni la più giovane italiana a conquistare l’oro iridato, migliorando quanto seppe fare Novella Calligaris nel 1973, oro negli 800 stile libero a 18 anni.

Una distribuzione di gara da atleta matura quella di Pilato, capace di dosare il passaggio nella prima vasca, per poi venir fuori negli ultimi 20 metri. Un successo da agonista vera che l’ha consacrata, dopo l’argento strepitoso nei 50 rana di 3 anni fa a Gwangju (Corea del Sud).

Sono felicissima, oggi il mio sogno è diventato realtà. Era la mia prima finale mondiale nei 100 rana e già ero contenta di averla raggiunta. Aver vinto è davvero sorprendente. Sono stracontenta e soddisfatta del mio lavoro e del mio percorso. Dall’argento di Gwangju sono cambiate moltissime cose. Sono tre anni che sembrano molti di più perché le aspettative sono sempre più alte. Ho avuto anche un po’ di problemi fisici che mi hanno condizionato, ma ho imparato a reagire positivamente ai risultati negativi. Sto crescendo anche se resto sempre la più piccola della squadra, quindi me la godo. Siamo una Nazionale fortissima. Siamo uniti, vinciamo e sembra venire tutto facile”, ha detto ai microfoni della Rai.

VIDEO Nuoto, Benedetta Pilato campionessa del mondo dei 100 rana! Impresa storica a 17 anni!

Poco dopo però uscita dalla piscina, l’azzurra in lacrime non è riuscita a dire molto per l’emozione. Di seguito il video del pianto di gioia della pugliese:

VIDEO LACRIME DI GIOIA DI BENEDETTA PILATO

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità