Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2022: Caeleb Dressel rinuncia alle semifinali dei 100 stile libero a Budapest

Pubblicato

il

Una notizia scuote la Duna Arena di Budapest (Ungheria), sede dei Mondiali 2022 di nuoto in corsia. Il campione olimpico e mondiale dei 100 stile libero, Caeleb Dressel, non prenderà parte alle semifinali della gara regina, reduce dalle batterie del mattino nelle quali aveva ottenuto il secondo tempo di 47.95.

Una notizia riportata dal sito swimswam e confermata dall’assenza nelle start-list del penultimo atto previsto nel tardo pomeriggio. Non si conoscono le ragioni di questo forfait e sarà da capire se si tratta di una scelta dovuta a un problema fisico o ad altro, tenendo conto che l’asso degli States è iscritto anche ai 50 stile libero e ai 100 delfino.

Dressel, che si era imposto in questa sede a livello individuale nei 50 delfino, non sarà quindi sul blocchetto di partenza e ciò potrebbe spalancare le porte del successo al talentuoso rumeno David Popovici, autore del miglior crono delle heat mattutine di 47.60. Vedremo se quest’ultimo nelle semifinali darà seguito al suo impressionante incedere, dopo aver conquistato tra l’altro l’oro nei 200 stile libero in Ungheria. Per la rinuncia, rientra il coreano Hwang.

https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-scalia-razzetti-miressi-e-zazzeri-in-semifinale-azzurri-in-finale-nella-4×100-mista-mista/

Una possibilità dunque per i due azzurri Lorenzo Zazzeri e Alessandro Miressi di entrare in Finale, con il toscano paradossalmente con maggiori possibilità. La forma del campione del mondo in vasca corta della distanza, infatti, non è sembrata eccezionale e di conseguenza le possibilità di essere parte dell’atto conclusivo sembrerebbero poche, visto il crono di 48.51 del mattino.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità