Nuoto
Nuoto, Gabriele Detti: “E’ da 3-4 mesi che mi alleno davvero bene, questo risultato è tanto di guadagnato”
Niente da fare per Gabriele Detti nella finale degli 800 stile libero ai Mondiali di nuoto. Nella piscina della Duna Arena di Budapest l’azzurro classe 1994 non è mai riuscito ad entrare nella lotta per le medaglie ed ha concluso al sesto posto in 7:47.75. L’oro è stato conquistato dallo statunitense Bobby Finke (7:39.36), l’argento dal tedesco Florian Wellbrock (7:39.63) ed il bronzo dall’ucraino Mykhailo Romanchuk (7:40.05). Quarto l’altro italiano in gara, Gregorio Paltrinieri (7:41.19).
Intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della gara, Detti ha subito affermato: “In realtà al di là del tempo, che non è niente di particolare, io sono contento perché, come detto ieri, l’obiettivo principale era riuscire a tornare a fare una finale. Per il resto c’è ancora da lavorare. Alla fine che lavoro bene saranno 3-4 mesi, quindi è tanto di guadagnato”.
Nuoto, Mondiali 2022: Caeleb Dressel rinuncia alle semifinali dei 100 stile libero a Budapest
Il nativo di Livorno ha poi proseguito: “Oggi è andata così. Mi aspettavo un quinto-sesto posto, quindi va bene così. Sono contento, mi sono divertito. Ho fatto tanta fatica, ma è normale. C’è ancora da lavorare tanto, ma siamo sulla buona strada”.
Foto: LaPresse