Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Prima parte di stagione davvero eccellente, domenica spero in una gara asciutta”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo vuole presentarsi nel migliore dei modi alle imminenti vacanze estive del Motomondiale. Il pilota francese, reduce dai netti successi del Montmelò e del Sachsenring, vuole proseguire su questo ottimo trend prima del break di luglio, come conferma nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale del fine settimana del Gran Premio d’Olanda, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022.

Si corre sullo splendido scenario del tracciato di Assen, la cosiddetta “Università della moto”, e il campione del mondo in carica ha la chiara intenzione di allungare ulteriormente in classifica generale con Aleix Espargarò ormai distante 34 lunghezze, quindi Johann Zarco, Enea Bastianini e Francesco “Pecco” Bagnaia che accusano distacchi già quasi irrecuperabili a metà stagione.

Le sue parole prima dell’avvio del weekend di Assen vanno a formare un bilancio di questa prima metà di campionato: “Direi che ho vissuto una ottima prima parte, dopo un inizio complicato. Sinceramente nelle prime fasi penso di essermi lamentato un po’ troppo per la questione della mancanza della velocità di punta, e non mi sono concentrato abbastanza sulla mia guida. Poi, quando siamo arrivati in Europa, ho voluto voltare pagina e, dal Portogallo in poi, sono quasi sempre salito sul podio. Solamente a Le Mans ho chiuso al quarto posto, per cui penso di avere intrapreso la strada giusta. Il momento migliore fino ad oggi? Direi la vittoria di Portimao, proprio perchè mi ha permesso di mettere alle spalle un momento difficile. Anche la gara di domenica al Sachsenring, però, è stata davvero importante”. 

MotoGP in tv, GP Olanda 2022: programma Sky e TV8, orari, streaming

Il nativo di Nizza prova poi a fare le carte al suo weekend in arrivo: “Le previsioni del meteo sono cambiate, fino a ieri mettevano tre giorni di pioggia, mentre a quanto ho visto oggi la gara potrebbe essere risparmiata. Io penso di essere cresciuto nella guida sul bagnato, ma quando arrivi ad Assen speri sempre nell’asciutto. Si tratta di una delle mie piste preferite, una in cui ognuno vuole vincere almeno una volta in carriera, e io fortunatamente ci sono riuscito proprio nel 2021, per cui confido che si possa correre senza pioggia”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità