Nuoto
Nuoto, Mondiali 2022: Lorenzo Zazzeri impressiona e accede alla Finale dei 50 sl!
Lorenzo Zazzeri e la Finale dei 50 stile libero si incrociano. Il toscano, sui blocchetti si partenza della specialità più veloce dei Mondiali 2022 di nuoto in vasca lunga a Budapest (Ungheria), ha dato dimostrazione di godere di una grandissima condizione.
Dopo aver recitato un ruolo da protagonista nella 4×100 stile libero di bronzo alla Duna Arena, Zazzeri sarà nell’atto conclusivo e l’ha fatto con il secondo miglior tempo.
Un buono scatto al via per lui e una splendida progressione hanno permesso al classe ’94 del Bel Paese di stampare sulla piastra 21.70, a rappresentazione del suo nuovo personale (prec. 21.75), dando continuità rispetto a quanto si era visto già nel corso della gara individuale dei 100 stile libero dove il nuotatore tricolore aveva abbattuto per la prima volta il muro dei 48″.
https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-quadarella-in-finale-senza-brillare-4×200-sl-eliminazione-disastrosa/
Da definire il quadro dei qualificati dal momento che a giocarsi l’ultimo posto utile nella prova di domani saranno il brasiliano Bruno Fratus e il francese Maxime Grousset (21.83) in uno spareggio al termine del programma odierno.
Foto: LaPresse