Senza categoria
WTA Eastbourne 2022: con Camila Giorgi in semifinale Ostapenko, Kvitova e Haddad Maia (senza giocare)
Ha avuto termine il novero dei quarti di finale del torneo WTA 500 di Eastbourne, che ha visto Camila Giorgi centrare la seconda semifinale consecutiva in quello che è l’ultimo evento che precede Wimbledon. Nettissimo il 6-2 6-1 alla bulgara Viktoriya Tomova, risultata non in grado di opporsi alle bordate della marchigiana.
L’avversaria dell’azzurra sarà la lettone Jelena Ostapenko: la sua è una storia di incostanza tennistica culminata con la vittoria al Roland Garros 2017, ma in questa settimana il suo rendimento c’è tutto ed è battuta l’ucraina Anhelina Kalinina per 6-3 6-2.
WTA Eastbourne 2022: Camila Giorgi spazza via la bulgara Tomova e conquista la semifinale
Nell’altro lato del tabellone, invece, la ceca Petra Kvitova supera la britannica Harriet Dart, buona giocatrice su questa superficie, ma ancora non al livello di chi Wimbledon l’ha vinto due volte: 6-3 6-4 il punteggio finale.
Non serve invece, a Beatriz Haddad Maia, scendere in campo. Per lei, infatti, l’avanzamento in finale è automatico a causa del forfait dell’ucraina Lesia Tsurenko, Per lei l’infortunio è al gomito destro, che dunque fa sì che ci sia lo scontro tra la giocatrice più in forma del momento sull’erba e una potenza storica sulla superficie.
Foto: LaPresse