Senza categoria
Vela, Giochi del Mediterraneo 2022: i convocati dell’Italia. Presenti tutti i big dell’IQ Foil e degli ILCA
Ultimi giorni di attesa in vista dei Giochi del Mediterraneo 2022, con le competizioni di vela previste da lunedì 27 a domenica 3 luglio in quel di Orano (in Algeria). Verranno assegnati medaglie in quattro classi: singolo femminile ILCA 6, singolo maschile ILCA 7, IQ Foil femminile e IQ Foil maschile.
L’Italia verrà rappresentata da due imbarcazioni in ciascun evento e schiererà di fatto i migliori interpreti nazionali delle rispettive categorie. Grandi ambizioni soprattutto nel windsurf (nuova tavola olimpica IQ Foil) con Nicolò Renna e Luca Di Tomassi al maschile e la coppia femminile formata da Marta Maggetti e Giorgia Speciale.
Per quanto riguarda i laseristi invece ci sarà spazio per due velisti di grande esperienza internazionale come Lorenzo Brando Chiavarini e Giovanni Coccoluto nella flotta maschile, mentre in quella femminile sono state selezionate le giovani emergenti Chiara Benini Floriani e Giorgia Della Valle.
Di seguito l’elenco completo dei convocati azzurri per le competizioni di vela ai prossimi Giochi del Mediterraneo 2022 in Algeria:
CONVOCATI ITALIA VELA GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2022
ILCA 6 FEMMINILE: Chiara Benini Floriani, Giorgia Della Valle.
ILCA 7 MASCHILE: Lorenzo Brando Chiavarini, Giovanni Coccoluto
IQ FOIL FEMMINILE: Marta Maggetti, Giorgia Speciale
IQ FOIL MASCHILE: Nicolò Renna, Luca Di Tomassi
Foto: Pagina FB FIV