Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “I 50 non sono roba mia, ma sto bene e puntavo al record italiano”

Pubblicato

il

Thomas Ceccon nelle batterie dei 50 dorso nei Mondiali 2022 di nuoto in vasca lunga a Budapest (Ungheria) ha ottenuto il terzo tempo di ingresso nelle semifinali, griffando il nuovo record italiano di 24.62, (pr. prec. Niccolò Bonacchi 24.65), limando quasi quattro decimi al personale, che era di 24.99.

In testa lo statunitense Justin Ress (24.24) davanti al tedesco Ole Braunschweig (24.58): l’azzurro, che oggi pomeriggio affronterà le semifinali per cercare il passaggio in finale, al termine delle batterie ha commentato la prova ai microfoni del sito federale.

Così l’azzurro: “Un record in una gara che non è la mia. Già nella distanza doppia ero passato 25″1 e quindi sapevo di valere questo tempo. Nei 100 mi sento bene, lo avrei puntato comunque nel pomeriggio. Non vedo tanta gente forte e si può provare una medaglia“.

Sull’oro già conquistato: “Ho rivisto 20, 30 volte la gara del titolo mondiale e sono consapevole che si può sempre migliorare soprattutto in partenza e all’arrivo. Sto facendo un Campionato oltre le aspettative, non ho ancora finito, mi manca la staffetta di domani e l’eventuale finale dei 50. Non mi ha cambiato questa vittoria, magari quando arriverò a casa sentirò un po’ più di calore, voglio rimanere lo stesso di sempre, finirò le gare con i baffi“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità