Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly rinnova il contratto con la AlphaTauri: correrà anche nel 2023 con il team di Tost

Pubblicato

il

Pierre Gasly ha rinnovato il proprio contratto con la AlphaTauri e sarà dunque uno dei due piloti della scuderia anche per il Mondiale F1 2023. Il francese, capace di vincere il GP d’Italia nel 2020 a Monza, proseguirà la propria avventura con il team diretto da Franz Tost.

L’annuncio arriva attraverso un comunicato stampa: “La Scuderia AlphaTauri è lieta di confermare che Pierre Gasly continuerà a correre per la squadra nel 2023. Il 26enne francese è con il team dal 2017 e questa continuità sarà un grande vantaggio, poiché gode di un ottimo rapporto di lavoro con il suo gruppo di ingegneri e con tutti i membri del team. Pierre ha vinto una gara, ha colto anche tre podi e tre giri veloci e, ad oggi, ha totalizzato 325 punti in Formula 1. Ha anche sviluppato la reputazione di essere un pilota di successo, oltre a quella di essere un pilota molto veloce sul giro secco“.

Pierre Gasly ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono con questo team da 5 anni e sono orgoglioso del viaggio che abbiamo fatto insieme e dei progressi che abbiamo fatto. Sono felice di rimanere in AlphaTauri. I nuovi regolamenti di quest’anno hanno creato nuove sfide per noi e poter pianificare il nostro sviluppo con il team per i prossimi 18 mesi è una buona base di lavoro per il futuro“. Il suo miglior risultato stagionale è il quinto posto ottenuto a Baku, al momento ha all’attivo 16 punti. Sarà ancora Yuki Tsunoda il suo compagno di squadra?

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità