Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, campionati nazionali a cronometro. Girmay torna dopo l’incidente e vince. Reis, Kamna e Garcia trionfano

Pubblicato

il

Nuova giornata ricca di ciclismo, con la disputa di altre cronometro valide per i Campionati Nazionali. Il 21enne Raul Garcia Pierna (Equipo Kern Pharma) si è imposto in Spagna, completando i 38,5 km del circuito di Cala Millor con il tempo di 46’23”, precedendo di 15 secondi Oier Lazkano e di 23” Xabier Mikel Azparren. In Portogallo, invece, grandissima sorpresa: il poco quotato Rafael Reis (Glassdrive Q8 Anicolor) ha battuto due quotati professionisti e specialisti della UAE Emirates come Ivo Oliveira (a 29”) e Joao Almeida (a 41”).

Biniam Girmay è tornato in gara dopo lo sfortunatissimo incidente al Giro d’Italia: il tappo dello spumante gli finì dell’occhio nel momento in cui festeggia una vittoria di tappa e lo costrinse al ritiro. L’eritreo si è imposto davanti a Merhawi Kudus e Amanuel Ghebreigzabhier. Lennard Kaemna ha trionfato in Germania, regolando Jannik Steimle per 15 secondi lungo i 27,5 km a Marsberg. Restiamo in Europa per i sigilli di Omer Goldstein in Israele e Fran Miholjevic in Croazia. In Giappone ha invece fatto festa Sohei Kaneko con 19” su Yuma Koishi e 1’20” su Yukiya Arashiro.

Nel fine settimana andranno in scena le varie corse in linea, oggi si è già consumata quella olandese: affermazione di Pascal Eenkhoorn (Jumbo-Visma) con un attacco sul Col du Vam insieme a Daan Hoole, sconfitto in volata. In Italia è stato Filippo Ganna, Campione del Mondo a cronometro, a imporsi nella prova contro il tempo ormai un paio di giorni fa.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità