Senza categoria
Tennis, Rafael Nadal sconfitto in un’esibizione a Hurlingham
Lo spagnolo Rafael Nadal si sta preparando in vista dell’inizio di Wimbledon. Lo Slam londinese prenderà il via il 27 giugno e si concluderà il 10 luglio. Il maiorchino si presenta con ambizioni importanti per andare il più avanti possibile e ci potrebbe essere l’eventualità di affrontare in semifinale Matteo Berrettini.
Ebbene, per arrivare pronto nei Championships, Nadal ha disputato un torneo di esibizione a Hurlingham, ovvero il Giorgio Armani Tennis Classic. Nel primo incontro, Rafa si è imposto contro Stan Wawrinka, ma poi è stato sconfitto dal canadese Felix Auger-Aliassime.
Il nordamericano ha vinto con il punteggio di 7-6(6), 4-6, 10-3. Una partita nella quale il canadese è stato molto più abile nell’affrontare il parziale decisivo, mettendo fieno in cascine nel super tie-break finale.
Un risultato da prendere in considerazione, ovviamente, fino a un certo punto parlando di una sfida di preparazione. Da capire, più che altro, quali possano essere le condizioni fisiche di Nadal nel corso del Major in Inghilterra.
Foto: LaPresse