Seguici su

Tennis

Wimbledon, le quote dei bookmakers per le scommesse: Djokovic e Berrettini in prima fila, Sinner snobbato

Pubblicato

il

Si avvicina Wimbledon, ed è anche il momento di scoprire cosa pensano gli scommettitori di cosa potrà accadere ai Championships in termini di vittoria finale. Il terzo Slam dell’anno va avanti, immune a qualsiasi cosa: niente, nemmeno ATP e WTA che hanno tolto i punti in virtù delle sanzioni britanniche a russi e bielorussi, ha potuto fermare l’afflusso dei tennisti in grado di partecipare all’AELTC.

Il favorito principale è Novak Djokovic, e non è soltanto un parere di Agipro e SNAI. La quota a 1.85 rispecchia lo status del serbo di giocatore in grado di piazzare il quarto successo consecutivo ai Championships; l’ultimo prima di lui a vincere sul Centre Court è stato Roger Federer nel 2017. L’attuale numero 3 del mondo è seguito da Matteo Berrettini, che non ha ancora perso un match sull’erba nel 2022 e che viene quotato 6.50 volte la posta.

Wimbledon 2022, il sorteggio degli italiani: Berrettini parte con Garin, Sinner apre con Wawrinka

Subito dietro c’è l’accoppiata spagnola. Ma se, per Rafael Nadal, la quota di 8 è più che giustificata dai due successi Slam già messi nel palmares, meno lo è per Carlos Alcaraz. Si tratta, nel suo caso, di aspettative, di attesa sul suo nome, ma la realtà è che, sia da junior che ora, il murciano sull’erba non ha mai fatto nulla di particolare. In breve, è una fiducia esagerata quella che si ripone in lui, almeno per il 2022. Tanto più che i primi turni sono complicati per lui.

Sono proprio le performance sull’erba quelle che hanno portato le agenzie di scommesse a non credere in Jannik Sinner. L’altoatesino, opposto allo svizzero Stan Wawrinka nel primo turno, è dato a 75: in breve, non ce lo si aspetta avanti sui prati (ma questo non vuol dire che qualche partita, compresa quella d’esordio, non la possa vincere: è utile ricordare che le quotazioni riguardano l’obiettivo, non il percorso).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità