Seguici su

MotoGP

Moto3, Dennis Foggia si sfoga: “Munoz mi ha preso in pieno. Questi giovani sono troppo aggressivi” – VIDEO

Pubblicato

il

Prima un long lap penalty discutibile per certi versi, ma la situazione non era stata molto compromessa; poi una sciocchezza di David Munoz, e a quel punto poco si può fare. Il Gran Premio d’Olanda 2022 si conclude male per Dennis Foggia, caduto per causa di un attacco troppo aggressivo dello spagnolo.

Senza lasciare un minimo di spazio, con una manovra azzardata, Munoz ha costretto Foggia ad andare lungo, finendo poi sul cordolo; da qui la perdita del controllo della sua vettura e una inevitabile caduta. O meglio, quasi inevitabile, se Munoz fosse stato meno aggressivo. L’opinione a caldo di Foggia su quanto accaduto non lascia spazio a dubbi.

Di seguito, le dichiarazioni di un Dennis Foggia molto amareggiato al termine della gara: “Mi hanno dato il long lap ma non è stato un problema, ero lì che me la giocavo. Munoz dall’inizio della gara mi veniva addosso, a destra, poi a sinistra, io gli dicevo di star tranquillo visto che non era l’ultimo giro ma evidentemente non ci arriva. Quando poi è entrato senza senso sono andato largo, ho preso il cordolo e sono caduto. Arrivano questi giovani e non capiscono che noi siamo in lotta per il Mondiale e conta solo la domenica“.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Quando ha cominciato a piovere mi sono spaventato, è stata una gara molto lunga…”

Prosegue Foggia: “Bisogna prendere provvedimenti; non ho avuto modo di realizzare la mia strategia, sarei andato forte negli ultimi giri, ne avevo ancora ma purtroppo è andata così. Penso gara per gara, non cambia nulla in me; avevamo tutte le carte in regola per andare a podio“. Di seguito, le immagini con le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport.

VIDEO MOTO3, LO SFOGO DI FOGGIA DOPO LA CADUTA

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità