Senza categoria
Wimbledon 2022, Hubert Hurkacz: “Donerò denaro al popolo ucraino per ogni ace realizzato”
Un annuncio importante quello fatto dal polacco Hubert Hurkacz, in vista del torneo di Wimbledon che comincerà domani in maniera ufficiale per il tabellone principale.
Hubi, semifinalista dello Slam londinese l’anno scorso, ha rivelato attraverso i suoi profili social l’intenzione di sostenere il popolo ucraino in un momento così complicato a causa del conflitto bellico in corso, che tra l’altro ha avuto delle conseguenze importanti per il Major. Il riferimento è al ban degli organizzatori nei confronti di tennisti e tenniste di Russia e di Bielorussia.
“Da domani prometto di donare 100 euro per ogni ace che metterò a segno a Wimbledon, in favore del popolo ucraino. Spero per questo che funzioni particolarmente bene!“, le parole di Hurkacz.
I’d like to announce that starting tomorrow I am pledging to donate 100 euros for every ace I hit at Wimbledon to help support the people of Ukraine. Hope my serve works well! #acesforaid pic.twitter.com/6B9hOy6aE8
— Hubert Hurkacz (@HubertHurkacz) June 26, 2022
Un avvicinamento convincente quello di Hurkacz a Wimbledon, citando il successo nel torneo di Halle in cui ha messo in mostra un ottimo tennis e una grande affinità con l’erba. Sarà sicuramente un giocatore da osservare con attenzione anche per la nobile iniziativa rivelata.
Foto: LaPresse