MotoGP
MotoGP, Massimo Meregalli: “Consideriamo l’incidente di Fabio come un contatto di gara”
Massimo Meregalli commenta quanto accaduto nel Gran Premio d’Olanda, 11ma tappa del Motomondiale 2022. Fine settimana da dimenticare per Yamaha, out per la prima volta in questa stagione con il francese Fabio Quartararo.
Il campione del mondo in carica è stato costretto ad alzare bandiera bianca in seguito ad una scivolata avvenuta all’uscita del secondo settore, caduta che ha seguito in ordine cronologico un disperato attacco ai danni dell’Aprilia dello spagnolo Aleix Espaergarò.
Il Team Director della casa giapponese ha riportato ai media attraverso ai microfoni della propria formazione: “Non era ovviamente il risultato che volevamo. Fortunatamente, nessuno dei due piloti è rimasto ferito negli incidenti. Abbiamo iniziato la gara sperando di poter fare una buona prestazione. Consideriamo l’incidente di Fabio come un contatto di gara, la sanzione non è stata coerente con altri episodi verificati durante il resto dell’anno”.
Meregalli ha concluso dicendo: “Useremo questa pausa per digerire questo GP e tornare pronti a combattere a Silverstone tra un mese”. Ricordiamo che in Inghilterra il leader del Mondiale dovrà scontare un long lap penalty in seguito all’episodio citato con Esapargarò ad inizio anno.
Foto. MotoGP Press