Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, i convocati dell’Astana. Presenti 4 italiani, torna Gianni Moscon

Pubblicato

il

Mancano solo tre giorni all’inizio del Tour de France 2022 ed è quasi tutto pronto per la “Grand Depart” da Copenhagen. Tutti i team hanno confermato la propria formazione per le tre settimane e tra queste c’è anche l’Astana Qazaqstan, come sempre tra le squadre più “italiane” del gruppo.

Al team kazako mancherà una vera e propria punta, non ci sarà infatti nè un vero uomo di classifica, nè un corridore in grado di imporsi in volata ed intorno al quale gestire la corsa. Al contrario la formazione selezionata è composta da uomini versatili, competitivi su vari territori e che dovrà cercare il successo anche tramite le fughe.

Se dovessimo indicare un capitano la scelta cadrebbe certamente su Andrey Lutsenko. Il kazako ha dimostrato al Tour de Suisse di avere una buona gamba e le sue doti di attaccante sono notissime. Difficile comunque immaginarlo piazzato in alta classifica a lottare con i migliori.

Ciclismo, Tadej Pogačar guida l’UAE al Tour de France. Matteo Trentin presente in squadra

Intorno a lui anche quattro azzurri come Samuele Battistella, reduce da un ottimo terzo posto ai Campionati Italiani, Simone Velasco, Fabio Felline e Gianni Moscon che farà il suo ritorno al Tour dopo tre anni. Insieme a loro i due kazaki Andrey Zeits e Dmitriy Gruzdev e lo statunitense Joe Dombowski.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità