Tennis
Tennis, Valentina Vezzali sul forfait di Berrettini a Wimbledon: “Saprà rifarsi, ma l’Italia è comunque ben rappresentata”
Arrivano le prime reazioni nell’ambiente dello sport italiano alla notizia del forfait di Matteo Berrettini a Wimbledon 2022 per essere risultato positivo al Covid-19 prima del suo incontro d’esordio contro il cileno Cristian Garin.
“Dispiace che il nostro Matteo non potrà difendere il risultato dello scorso anno a Wimbledon e per me poteva anche migliorarlo. Speriamo stia meglio quanto prima, l’Italia è comunque ben rappresentata“, dichiara Valentina Vezzali a margine della presentazione del World Street skateboarding a Roma.
“Lo sport è anche questo. Matteo andrà avanti, potrà dimostrare il proprio valore e rifarsi. È un punto di riferimento per i giovani del nostro Paese“, aggiunge la sottosegretaria allo Sport (fonte: ANSA).
Wimbledon 2022, sciagurato Covid: Matteo Berrettini positivo, il sogno è già infranto
Berrettini si presentava ai Championships da finalista in carica dopo aver vinto entrambi i tornei di preparazione disputati su erba post-infortunio, a Stoccarda e al Queen’s.
Foto: Lapresse