Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, i cacciatori di tappe per l’Italia. Attesa per Giulio Ciccone, Andrea Bagioli ed Alberto Bettiol

Pubblicato

il

Tutto pronto per il via del Tour de France 2022 che scatterà sabato con una breve cronometro individuale dalla Danimarca. Per l’Italia le chance in chiave classifica generale sono ridottissime: l’unica carta tricolore per puntare alla top-5 è Damiano Caruso. La pattuglia del Bel Paese sarà però ben nutrita per andare a caccia dei successi di tappa. 

Visto ciò che ha fatto vedere al Giro d’Italia, con la vittoria in quel di Cogne, Giulio Ciccone è sicuramente attesissimo. Con la Grande Boucle ha un conto aperto (ha vestito la Maglia Gialla, ma ancora gli manca una vittoria parziale) e, se la condizione dovesse assisterlo, può sicuramente fare bene, libero dai pensieri in chiave graduatoria.

Ciclismo, Ranking UCI (28 giugno): Italia sesta nella classifica per Nazioni. Top-10 stabile, Colbrelli miglior azzurro

Non mancheranno i nomi per le frazioni miste: Alberto Bettiol è apparso molto pimpante al Giro di Svizzera e punta molto su questo Tour per tornare al top. Chi deve ritrovare la condizione dei giorni migliori è invece Gianni Moscon, falcidiato dai problemi fisici. Uno che se ne intende di vittorie di tappe in Francia è Matteo Trentin: aiuto per Tadej Pogacar, ma anche giornate per togliersi qualche soddisfazione.

In una Quick-Step Alpha Vinyl priva di Julian Alaphilippe il peso di vincere una frazione sarà, oltre che sul velocista Fabio Jakobsen, sicuramente sulla coppia tricolore formata da Andrea Bagioli e Mattia Cattaneo, che potranno sfruttare diverse giornate con il percorso ideale alle loro caratteristiche.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità