Senza categoria
Wimbledon 2022, Alizé Cornet shock: “Al Roland Garros tanti avevano il Covid e nessuno parlava”
Il tuono che lancia Alizé Cornet è di quelli pesantissimi. L’esperta francese, che è già al secondo turno ed è anche al 62° Slam consecutivo (record in coabitazione con la giapponese Ai Sugiyama), interviene a gamba tesa su qualcosa che non avrebbe voluto vedere a Parigi.
Queste le accuse della transalpina: “Al Roland Garros c’è stata un’epidemia di Covid-19 e nessuno ne ha parlato. Nello spogliatoio ce l’avevano tutti, e non hanno detto nulla. Quando vedi che Barbora Krejcikova si ritira e che tutto lo spogliatoio sta male…“.
Wimbledon 2022, sciagurato Covid: Matteo Berrettini positivo, il sogno è già infranto
E non è tutto: “Forse abbiamo tutti avuto l’influenza, tre sintomi, del mal di gola e abbiamo giocato, come se andasse tutto bene. Al Roland Garros ci sono stati alcuni casi e dev’esserci anche stato un tacito accordo tra di noi: non faremo test e non ci metteremo nei guai (l’originale è infinitamente più colorito, N.d.R.). Ho visto giocatrici indossare mascherine perché non volevano farlo vedere… e non voglio dire altro“.
Nei primi due giorni di Wimbledon prima il croato Marin Cilic e poi Matteo Berrettini si sono dovuti defilare con il Covid-19 quale responsabile della loro uscita di scena senza giocare neanche un 15. In particolare, Cilic era in zona Nadal e il romano era il secondo favorito del torneo.
Foto: LaPresse