Boxe
Boxe, Giochi del Mediterraneo 2022: Aziz Abbes Mouhiidine vola in semifinale come Sorrentino e Nicoli
Si chiude con soddisfazioni di diversa natura il martedì dell’Italia ai Giochi del Mediterraneo 2022 per quanto riguarda la boxe. Uno solo il combattimento nel tabellone maschile, mentre sono ben quattro quelli che, in chiave azzurra, si sono svolti tra le donne.
L’Italia ha visto salire sul ring il suo più atteso rappresentante, Aziz Abbes Mouhiidine. Per la stella indiscussa della spedizione facile 3-0 nei confronti dello spagnolo Emmanuel Reyes; in semifinale sfiderà, nei 91 kg, il greco Vakgan Nanitzanian.
Boxe, Giochi del Mediterraneo 2022: Gemini e Fiaschetti vanno avanti, Iozia e Commey sconfitti
Per quanto riguarda le donne, le vittorie arrivano da Giordana Sorrentino nei 50 kg sull’egiziana Eman Mohamed (3-0) e da Rebecca Nicoli nei 60 kg sull’ellenica Olga Pavlina Papadatou. Per l’una semifinale con la spagnola Laura Fuertes Fernandez, per l’altra con la marocchina Chaymae Rhaddi.
Due invece le sconfitte, una (1-2 e molto contestata) di Roberta Bonatti nei 48 kg con la turca Ayse Cagirir, l’altra di Sirine Charaabi nei 54 kg ancora contro una proveniente dal Paese tra due continenti, Hatice Akbas, stavolta con un netto 0-3.
Foto: FPI