Senza categoria
Tennis, Jasmine Paolini: “È stata forse una delle mie migliori partite sull’erba. Sono contenta”
Jasmine Paolini è andata vicina all’impresa nel primo turno di Wimbledon 2022, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca contro Petra Kvitova (testa di serie numero 25). La ceca si è imposta in rimonta con il punteggio di 2-6 6-4 6-2 in un’ora e 43 minuti di gioco.
“Nel primo set non ho praticamente sbagliato, purtroppo poi sono un po’ scesa di intensità, e con campionesse simili non te lo puoi permettere – ha dichiarato l’azzurra al termine dell’incontro (fonte: livetennis.it) -. È stata forse una delle mie migliori partite sull’erba. In certi momenti devo essere più convinta, sono contenta perché avevo giocato poco ultimamente”.
Paolini ha poi rilasciato un commento sulla vicenda Berrettini: “Sicuramente Matteo ha fatto la cosa corretta. Il torneo ci ha dato assolutamente zero indicazioni, a ognuno le sue scelte secondo coscienza, lui per me ha fatto la cosa pulita, giusta”.
Wimbledon 2022, Petra Kvitova rimonta ed elimina Jasmine Paolini
Infine, Jasmine ha parlato dello stato di salute attuale del movimento tennistico italiano: “Io, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto stiamo migliorando, poi ovviamente c’è Camila Giorgi, certo sarà dura fare come la generazione precedente, ma ci stiamo aiutando a vicenda”.
Foto: LaPresse