Rugby
Rugby femminile, Mondiali 2022: le partite delle azzurre in diretta tv sulla Rai
Sono stati presentati ieri i palinsesti Rai per la nuova stagione e a spiccare, per gli appassionati della palla ovale, è la notizia che riguarda i Mondiali femminili di rugby che si disputeranno a ottobre in Nuova Zelanda. Le partite dell’Italia e la fase finale del torneo, infatti, verrà trasmessa in diretta sulla tv di Stato.
Nel comunicato della Rai, infatti, viene dichiarato che “tra il 9 ottobre e il 12 novembre, invece, le azzurre del rugby saranno impegnate in Nuova Zelanda nella Coppa del Mondo 2021 (che pur essendo spostata al 2022 ha mantenuto il nome), che la Rai distribuirà tra Rai Sport + Hd e Rai 2, per le partite dell’Italia e per quarti, semifinali e finale”.
Le azzurre di Andrea di Giandomenico esordiranno domenica 9 ottobre 2022 contro gli USA, per poi scendere in campo nuovamente una settimana dopo, domenica 16 ottobre 2022, contro il Canada, per poi chiudere la prima fase sempre sette giorni dopo, domenica 23 ottobre 2022, contro il Giappone. Tutte e tre le partite si giocheranno all’1.45 di notte, orario italiano.
La fase finale, invece, si disputerà tra il 29 ottobre e il 12 novembre, con i quarti di finale sabato e domenica 29 e 30 ottobre, le semifinali il 5 novembre e, infine, le finali il 12 novembre. Anche in questo caso i match di disputeranno di notte, o di prima mattina, con la finalissima che andrà in scena alle 7.30. Da capire, ancora, su che canali Rai si potranno vedere le partite.
Foto: Alessio Tarpini – LPS