Precisione
Tiro a volo, Martina Bartolomei regina dello skeet ai Giochi del Mediterraneo! Anche Diana Bacosi a medaglia!
Prima gara e primo oro per l’Italia del tiro a volo ai Giochi del Mediterraneo 2022 in corso di svolgimento a Orano (Algeria).
Il merito è di Martina Bartolomei che si è presa il gradino più alto del podio nel concorso di skeet femminile al termine di una giornata che l’ha vista abile nel saper superare tutti i turni eliminatori e dimostrarsi poi la più precisa in un Medal Match davvero difficile.
L’aretina ha sbriciolato 34 dei 40 piattelli a disposizione nella finalissima superando di misura la greca Emmanouela Katzouraki, seconda a quota 33/40, in un podio completato ancora una volta dai colori azzurri grazie al guizzo di Diana Bacosi che, da portabandiera, non ha tradito le aspettative mettendosi al collo un bellissimo bronzo (25/30).
In quarta piazza invece ha completato il suo percorso la francese Lucie Anastassiou. Più tardi in programma la finale maschile, dove però non vi sono atleti italiani in lizza per le medaglie: Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti sono stati infatti eliminati nei turni precedenti al Medal Match.
Foto: FITAV