Senza categoria
Tennis, Giochi del Mediterraneo 2022: Francesco Passaro e Matteo Arnaldi in finale nel doppio, il perugino semifinalista in singolare
Si è concluso il mercoledì dei Giochi del Mediterraneo per quanto riguarda i tabelloni dei tornei di singolare e doppio maschile di tennis in quel di Orano, Algeria. L’Italia mantiene in corsa ciò che ha già e può già dire di aver incamerato un’altra medaglia nel proprio carniere.
Francesco Passaro e Matteo Arnaldi, infatti, vincono d’autorità la semifinale del doppio contro i turchi Ilhan Sarp Agabigun e Berk Ilkel. 6-2 6-1 il punteggio finale, serve molto meno di un’ora per chiudere un match mai in discussione. In finale giocheranno con gli spagnoli Carlos Lopez Montagud e Alvaro Lopez San Martin.
Wimbledon 2022, Jannik Sinner stende Mikael Ymer e accede al terzo turno
Per quel che concerne invece il solo Passaro, unico rappresentante italiano rimasto nel tabellone di singolare, partita stranissima contro il cipriota Petros Chrysochos, battuto con il punteggio di 6-1 1-6 6-1 per arrivare in semifinale.
Qui sfiderà il marocchino Elliot Benchetrit, personaggio particolare: ex numero 198 ATP, ha giocato per la Francia fino al 2020, salvo poi passare sotto le insegne del Marocco, lui che è nizzardo di nascita.
Foto: Valerio Origo