Baseball
Baseball, Serie A 2022: Parma domina su Collecchio con un irreale quarto inning
Il Covid-19 aveva costretto il Parmaclima a rinviare cinque incontri: due con il Camec Collecchio e i tre con la Fortitudo UnipolSai Bologna. Questa sera si è disputato il primo di tali recuperi, gara-2 con Collecchio: una lezione sportiva da parte dei ducali.
Parma, infatti, vince con un severissimo 15-1, un punteggio che matura soprattutto nel quarto inning. Nei primi tre, infatti, l’equilibrio in questo confronto con lanciatori italiani (Mattia Aldegheri da una parte, Matthias Zotti dall’altra) è praticamente totale. In apertura doppio di Joseph e singolo-punto di Mineo, nella terza ripresa (quasi) fotocopia per Alfieri e Pasotto, con quest’ultimo a dare al compagno la chance dell’1-1 concretizzata.
Baseball, i 24 convocati dell’Italia per il raduno che porta all’Haarlem Week
Nel quarto inning Parma, semplicemente, si sfoga. Doppio di Astorri, doppio da 3 RBI di Monello, lancio pazzo che manda a segno lo stesso Monello, singolo da 2 RBI di Mineo, singolo di Astorri, singolo di Monello, singolo da 2 RBI di Koutsoyanopulos. Totale: 11 punti.
Il resto è gestione di Parma, che mette a segno altri tre punti nella sesta ripresa e controlla la situazione di fronte a un Collecchio ben più che sportivamente tramortito. Finisce 15-1.
Foto: FIBS / El Tambor Mayor