Seguici su

Senza categoria

Skateboard, Mondiali street: Agustin Lautaro Aquila ai quarti di finale, l’azzuro incanta a Roma. Asia Lanzi eliminata

Pubblicato

il

Agustin Lautaro Aquila si è qualificato ai quarti di finale dei Mondiali di skateboard, specialità street, in corso di svolgimento a Roma. L’azzurro si è reso protagonista di una spettacolare run nella capitale, concludendo al ventesimo posto e riuscendo così a conquistare un biglietto tra i 32 big del pianeta.

Il bresciano di origini argentine è stato premiato con un bel 46.76. Domani spazio ai quarti di finale, dove debutteranno anche i migliori cinque del ranking internazionale tra cui il mitico statunitense Nyjah Houston e il giapponese Yuto Horigome (Campione Olimpico a Tokyo 2020). Non si sono purtroppo qualificati gli altri azzurri Andres Martin Gramaglia Fusconi (103°) e Giuseppe Cola (97°).

Tra le donne, invece, Asia Lanzi si è dovuta fermare in qualifica, dicendo addio al sogno di accedere ai quarti di finale. L’azzurra, 14ma ai Giochi di Tokyo, era reduce da un infortunio al crociato e non è riuscita a essere protagonista come avrebbe voluto in questa manifestazione casalinga. Ricordiamo che questo evento segna l’inizio delle qualificazioni per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Foto: FISR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità