Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Deluso dall’ottavo posto, potevamo fare di più! Domani proverò a rimediare”

Pubblicato

il

George Russell non ha troppa voglia di sorridere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sullo storico tracciato di Silverstone, infatti, oggi il padrone di casa voleva un risultato di spessore, per sé e per il team Mercedes, per cui l’ottava posizione finale non è certo quello che sperava.

La Q3 odierna, con la pista bagnata che andava leggermente ad asciugarsi, dato che la pioggia aveva cessato di cadere, ha proposto una sfida non di poco conto per i piloti, con alcuni di loro in grado di realizzare un giro senza sbavature. Tra questi, quindi, non si può ascrivere George Russell.

“Probabilmente sono uno dei più delusi al termine di queste qualifiche – ammette ai microfoni di Sky Sport – La macchina aveva un potenziale maggiore dell’ottava posizione, e anche io potevo sicuramente fare di più. Purtroppo, però, la vettura giro dopo giro andava sempre peggio e non avevo fiducia o confidenza. Penso che potessimo finire quarto e quinto, peccato perchè nel mio caso sono arrivato a poco più di un decimo da Lewis, e lui ha concluso al quinto posto. A questo punto pensiamo alla gara di domani”. 

F1, GP Gran Bretagna 2022. Carlos Sainz fa saltare il banco! Pole sotto la pioggia davanti a Verstappen e Leclerc!

Il giovane classe 1998 prosegue nella sua analisi in ottica Gran Premio: “Sin dall’inizio del campionato ci siamo dimostrati migliori in gara piuttosto che in qualifica. Abbiamo anche compiuto progressi nel corso di questo weekend per cui sono fiducioso. Oggi non abbiamo fatto il massimo, ma domani sono convinto che potremo fare bene”. 

Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità