Senza categoria
Wimbledon 2022, Jannik Sinner: “Significa molto per me arrivare agli ottavi, mi ha fatto bene l’atmosfera di Londra”
Jannik Sinner agli ottavi di finale. L’azzurro, anche un po’ a sorpresa, continua la sua avventura a Wimbledon, prevalendo in maniera netta contro l’americano John Isner per 6-4 7-6 6-3 senza concedere alcuna palla break.
Si tratta del secondo italiano nella storia a raggiungere gli ottavi in tutti e quattro i Major, dopo Matteo Berrettini, ed è il più giovane. Un risultato ragguardevole se si tiene conto delle difficoltà con cui si era presentato, per gli infortuni e l’adattamento alla superficie.
“Ho cercato di preparare il match in modo migliore. All’inizio pensavo a vincere un solo incontro, sono contento di essere arrivato agli ottavi, significa molto. Mi auguro che Isner stia bene, mi è sembrato che a metà terzo set non stesse bene. Come ho fatto a migliorare sull’erba? Forse l’atmosfera di Londra. Domani mi allenerò, sarà importante. Sono più in confidenza su questa superficie“, ha rivelato a calda Jannik.
A questo punto, è assai affascinante il confronto nel prossimo round contro Carlos Alcaraz, devastante nel terzo turno contro il tedesco Oscar Otte. Carlitos a 19 anni e un mese è diventato il più giovane tennista di sempre al quarto turno dei Championships dal 2011 (Bernard Tomic) e per questo la sfida con Jannik sarà ancor più interessante, vista l’anagrafe.
Foto: LaPresse