Seguici su

Formula 1

F1, GP Gran Bretagna 2022: Ferrari sogna la doppietta in qualifica, ma il fattore meteo sarà decisivo

Pubblicato

il

Interrotta in Canada una sequenza di quattro pole position consecutive (a causa della penalità per il nuovo motore), Charles Leclerc vuole ribadire quest’oggi il suo status di miglior pilota sul giro secco su piazza in vista delle prove ufficiali per il Gran Premio di Gran Bretagna 2022, decimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Il monegasco della Rossa vuole tornare in pole, ma la Ferrari può sognare addirittura di blindare l’intera prima fila in griglia per quanto visto ieri sul giro secco nelle prove libere da parte di Carlos Sainz. Lo spagnolo sembra aver ormai trovato finalmente un feeling ottimale con la F1-75 e sente sempre più vicina la possibilità di ottenere la prima partenza al palo della carriera.

La scuderia di Maranello però dovrà vedersela con le Red Bull, in particolare quella del leader iridato Max Verstappen, inoltre il meteo si preannuncia variabile e potrebbe quindi rappresentare un fattore determinante per l’andamento delle qualifiche odierne a Silverstone.

Il rischio pioggia è molto alto, di conseguenza è abbastanza concreta l’eventualità di una nuova qualifica bagnata dopo Montreal. I valori in campo a quel punto cambierebbero, con un pacchetto di mischia più vicino al vertice e alcuni piloti outsider in grado di impensierire i top team sul giro singolo (vedi Fernando Alonso in Canada). In caso di condizioni variabili, attenzione ad alcuni specialisti come Lando Norris, Sebastian Vettel e George Russell, oltre ai soliti noti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità