Seguici su

Senza categoria

Tennis, Giochi del Mediterraneo 2022: Francesco Passaro si prende l’oro in rimonta su Lopez Montagud!

Pubblicato

il

Francesco Passaro conquista la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo 2022, riportando l’Italia in vetta al Mare Nostrum in termini di singolare maschile a 25 anni da Vincenzo Santopadre. Il perugino batte in rimonta lo spagnolo Carlos Lopez Montagud con il punteggio di 6-7(3) 6-4 6-3.

Importante sempre di più il rendimento con la prima dell’italiano, che con il tempo sale fino ad arrivare, nel terzo parziale, a un perentorio 11/15. Per la verità, è anche Lopez Montagud che col tempo cala alla battuta di fronte a un giocatore che in questo momento gli è chiaramente superiore.

Tennis, Giochi del Mediterraneo 2022: Nuria Brancaccio d’argento in singolare, la finale è di Maristany Zuleta

Si tratta del quinto oro azzurro nella rassegna, dopo quelli conquistati da Nicola Pietrangeli, Francesco Cancellotti, Stefano Pescosolido e appunto Santopadre, in fatto di singolare maschile. Nei fatti, è anche una doppietta completa per l’Italia, visto il successo anche nel doppio di Passaro con Matteo Arnaldi.

Sono state due le occasioni in cui questa eventualità si è già verificata: nel 1991 e nel 1997. Ora, per Passaro, ci saranno i challenger di Todi, Verona e Trieste, dove potrà puntare a migliorare una classifica già in chiara scalata e, perché no, spuntare un posto nelle qualificazioni degli US Open.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità