Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Sono state qualifiche molto difficili, la strategia sarà importante”

Pubblicato

il

Qualifiche bagnate a Silvestone (Gran Bretagna), sede del decimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato britannico Giove Pluvio l’ha fatta da padrone e il risultato è stato in parte sorprendente. Lo spagnolo Carlos Sainz, all’ultimo secondo, ha trovato una pole-position incredibile a precedere il leader della classifica mondiale Max Verstappen (Red Bull) e il compagno di squadra su Ferrari Charles Leclerc. In quinta e ottava posizione le due Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russell.

Un time-attack, specie nella Q3, condizionato da tanti errori dei piloti che con le bandiere gialle in vigore non sono riusciti a mettere insieme il loro giro migliore. E’ il caso di Verstappen che, proprio per il testacoda di Leclerc, non ha avuto modo di completare la tornata.

Sono state delle qualifiche molto complicate in cui non era semplice gestire la macchina ed estrarre il 100%. Sono stato anche un po’ sfortunato perché nel mio ultimo tentativo ho trovato una bandiera gialla che non mi ha permesso di migliorare“, ha raccontato a caldo l’olandese.

F1, GP Gran Bretagna 2022. Carlos Sainz fa saltare il banco! Pole sotto la pioggia davanti a Verstappen e Leclerc!

Tuttavia, l’alfiere della scuderia di Milton Keynes è pronto per dare battaglia per domani: “Sono convinto di avere un’ottima macchina per la gara e la strategia sarà importante“.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità