Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, le pagelle di oggi: Fabio Jakobsen primeggia da favorito, Wout van Aert alla grande in Maglia Gialla

Pubblicato

il

PAGELLE SECONDA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022

Fabio Jakobsen, voto 9: la Quick-Step Alpha Vinyl Team oggi non è perfetta, lavora tanto nella fase pre della volata, poi si perde nel momento decisivo. Il neerlandese però parte da grande favorito e non fallisce l’obiettivo: con una volata di rimonta, diversa dalle solite, riesce a sorpassare tutti e a portare a casa il primo successo di tappa al Tour de France. Vista la condizione molto probabilmente non sarà l’ultimo: già domani andrà per il bis.

Wout van Aert, voto 8: il belga voleva la Maglia Gialla. L’ha sfiorata ieri, battuto dal connazionale Lampaert per pochissimi secondi a Copenaghen, l’ha agguantata oggi grazie agli abbuoni in volata. Lancia lo sprint al centro, sembra potercela fare, poi però spunta Jakobsen a relegarlo in piazza d’onore.

Mads Pedersen, voto 7,5: la condizione del danese è super, supportata ovviamente dall’entusiasmo del pubblico di casa. È terzo, guadagna secondi di abbuono e non è detto che il sogno Maglia Gialla sia del tutto chiuso: nei prossimi giorni potrebbe provarci.

Jasper Philipsen, voto 6: il belga della Alpecin-Deceuninck lancia lo sprint per primo negli ultimi 250 metri, sembra pronto per poter giocarsi il successo, invece sul finale crolla e chiude quinto.

Dylan Groenewegen, voto 5,5: ben posizionato, mai in corsa per la vittoria il neerlandese della BikeExchange – Jayco, che chiude solamente ottavo.

Luca Mozzato, voto 7: il migliore degli italiani. Una buonissima top-10 per il velocista della B&B Hotels – KTM, al suo debutto alla Grande Boucle.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità