Seguici su

Tennis

Wimbledon 2022: torna in campo Djokovic, Sinner va a caccia dell’impresa contro Alcaraz

Pubblicato

il

Si entra sempre più nel vivo di Wimbledon 2022. Sull’erba britannica si disputeranno oggi i primi match valevoli per gli ottavi di finale e il divertimento di certo non mancherà. Si inizierà alle ore 12:00 con la prima partita: vietato mancare.

L’incontro più atteso è ovviamente quello tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Da una parte l’altoatesino arriva a questo match dopo aver battuto lo svizzero Stan Wawrinka, lo svedese Mikael Ymer e lo statunitense John Isner, mentre lo spagnolo è reduce dai successi contro il tedesco Jan-Lennard Struff, l’olandese Tallon Griekspoor e il tedesco Oscar Otte. Tra Sinner e Alcaraz ci sono due precedenti, entrambi vinti dall’iberico che, anche per questo motivo, partirà con i favori del pronostico. L’italiano e lo spagnolo si sfideranno nel secondo match sul campo centrale.

Un’altra partita che si preannuncia interessante è quella tra Novak Djokovic e Tim van Rijthoven. Ovviamente il serbo partirà con i favori del pronostico, ma attenzione a non sottovalutare il belga, reduce da ben otto vittorie di fila tra l’ATP di s-Hertogenbosch e i primi turni di Wimbledon. Tra i due non ci sono precedenti e questo renderà il match più imprevedibile. Le altre sfide di giornata in campo maschile saranno Cameron Norrie-Tommy Paul e David Goffin-Francis Tiafoe.

Wimbledon 2022: Lorenzo Sonego si risveglia tardi con Rafael Nadal, il mancino di Manacor agli ottavi

A livello femminile, invece, c’è grande attesa per Ons Jabeur. La marocchina (testa di serie n.3) affronterà Elise Mertens nel terzo match del campo 1. Nonostante la vittoria della belga nell’unico precedente tra le due, Jabeur partirà ovviamente favorita. Un altro match da tenere d’occhio sarà sicuramente quello tra la tedesca Tatjana Maria e la lettone Jelena Ostapenko, mentre il pubblico di casa non vede l’ora di rivedere in campo Heather Watson. L’altro incontro di oggi sarà tra la ceca Marie Bouzkova e la francese Caroline Garcia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità