Ciclismo
Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: Fabio Jakobsen a caccia del bis, occhio a van Aert
La prima frazione in linea in terra danese non ha fatto danni a livello di classifica generale. Oggi in programma la terza tappa del Tour de France 2022 e ci si aspetta, vista l’altimetria, un’altra volata di gruppo con arrivo in quel di Sonderborg.
L’uomo più atteso non può essere che Fabio Jakobsen: il neerlandese era annunciato come il velocista più forte al mondo prima di questa Grande Boucle e aveva tutte le pressioni del caso sulle spalle. Ieri ha dimostrato però di non subirle, andandosi a prendere la prima vittoria della carriera in Francia e, oggi, andrà sicuramente a caccia del bis.
A sfidarlo, con una Maglia Gialla in più sulle spalle, ci sarà Wout van Aert. L’alfiere della Jumbo-Visma ha iniziato il suo cammino in Francia con due secondi posti, ma grazie agli abbuoni ieri è andato a vestire il simbolo del primato. Sembra avere la condizione giusta per poter finalmente salire sul gradino più alto del podio.
Chi ieri non ha pienamente convinto, nonostante avesse approcciato la volata nelle posizioni migliori è Jasper Philipsen: il belga vuol subito riscattare la prova incolore e giocarsi qualcosa di importante. Occhio anche ad un Mads Pedersen brillantissimo e spinto anche dal tifo del pubblico danese. Deludenti ieri Caleb Ewan e Dylan Groenewegen, non sembrano essere al top della condizione.
BORSINO FAVORITI TERZA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022
***** Fabio Jakobsen
**** Wout van Aert
*** Mads Pedersen, Jasper Philipsen
** Dylan Groenewegen, Caleb Ewan
* Alexander Kristoff, Danny van Poppel, Peter Sagan
Foto: LaPresse