Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Speriamo di poter dare battaglia alla Ferrari, strategia e degrado gomme saranno cruciali”

Pubblicato

il

Max Verstappen 2°, Sergio Perez 4°. Saranno queste le posizioni di partenza delle Red Bull quest’oggi nel Gran Premio di Gran Bretagna 2022, decimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Ieri la pole position è andata alla Ferrari di Carlos Sainz sul bagnato, mentre Charles Leclerc si è inserito in terza piazza con l’altra Rossa.

E’ stata una buona qualifica per entrambi i nostri piloti, in condizioni molto difficili. Siamo stati un po’ sfortunati con le bandiere gialle che hanno fatto perdere a Max circa 3 o 4 decimi ma siamo contenti di essere in prima fila e con Checo in seconda. In una sessione del genere, è un buon posto dove stare“, le dichiarazioni di Christian Horner dopo le prove ufficiali.

“Se la gara sarà asciutta, la strategia e il degrado delle gomme saranno cruciali. Quest’anno abbiamo visto che le nostre macchine possono seguire più da vicino, il che sarà fondamentale attraverso Becketts, ma se la bella estate britannica continua domani, potrebbe cambiare tutto così in fretta, speriamo di poter dare battaglia alla Ferrari“, spiega il team principal della Red Bull.

F1, Lewis Hamilton: “I fischi a Verstappen? Non è un comportamento giusto, i tifosi inglesi sono meglio di così”

Sulla prima pole position in carriera di Sainz, ex pilota Toro Rosso e del programma giovani piloti Red Bull: “Congratulazioni a Carlos, è sempre stato fantastico sul bagnato anche quando era nel nostro programma junior, ha fatto un ottimo lavoro e si è meritato la pole“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità