Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Oggi in gara le Red Bull saranno più veloci delle Ferrari, ma i sorpassi non saranno facili”

Pubblicato

il

“In assetto da gara saremo più veloci noi”. Helmut Marko non usa giri di parole, come suo solito, e fa le carte in favore della Red Bull pensando al Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, che prenderà il via questo pomeriggio alle ore 16.00 italiane (le 15.00 locali).

Anche se la pole position è nelle mani di Carlos Sainz, dunque, il super-consulente del team di Milton Keynes non ha dubbi su quale sarà la vettura a dettare legge sul tracciato di Silverstone. “Red Bull e Ferrari saranno molto vicine, come del resto è accaduto lungo tutto il corso del campionato, ma saranno i sorpassi a decidere la questione. Su questa pista non sono certo impossibili, ma vanno preparati bene. Scattiamo dalla seconda e dalla quarta casella della griglia con i nostri piloti e strategia e tattica faranno la differenza. Ad ogni modo saremo di nuovo noi i più veloci in gara”.(Fonte: speedweek).

L’ex pilota, e ora dirigente austriaco, prosegue nella sua analisi, tornando ai momenti decisivi delle qualifiche di ieri, quando Max Verstappen, per colpa della bandiera gialla provocata dal testa-coda di Charles Leclerc, ha perso la chance di strappare la pole position a Carlos Sainz: “Peccato, Max ha dovuto rallentare nel T2 e in quel modo non ha potuto realizzare la migliore prestazione. Fino a quel momento era dominante, poi è successa una cosa simile…”. 

F1, Lewis Hamilton: “I fischi a Verstappen? Non è un comportamento giusto, i tifosi inglesi sono meglio di così”

Ultima battuta su Sergio Perez che, dopo un inizio di weekend non semplice, nell’ultimo tentativo della Q3 è stato in grado di conquistare, quantomeno, la seconda fila: “Penso che, a differenza sua, Max abbia trovato l’assetto ideale per il suo stile di guida. Ha dato il meglio in Canada e si sta confermando anche qui in Inghilterra. Sarà difficile per tutti stargli davanti”. 

Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità