Seguici su

F2, l’Halo salva la vita a Roy Nissany nella Feature Race: incidente spaventoso a Silverstone

Pubblicato

il

Un incidente spaventoso. Tanta paura nel corso della Feature Race della F2 a Silverstone (Gran Bretagna), sede del Mondiale 2022 della categoria “cadetta”. Una gara palpitante e appassionante come suo solito che stava vedendo tanti confronti sul tracciato.

Nel corso di queste fasi convulse, si è assistito al duello tra il norvegese della Prema Racing Dennis Hauger e l’israeliano della DAMS Roy Nissany. Quest’ultimo era in lotta con Clement Novalak alla curva Stowe e, perdendo il controllo della sua monoposto, ha sfruttato la via di fuga in asfalto.

Rientrando in pista, c’è stato il più classico side by side con Hauger e Nissany in maniera impropria ha stretto l’avversario al punto da dargli una ruotata e rompere la sospensione destra della macchina del norvegese. La monoposto di Hauger, completamente fuori controllo, è andata fuori traiettoria e, sfruttando il dissuasore come una specie di trampolino, ha impattato contro la vettura dell’israeliano.

Un crash devastante e fortunatamente senza conseguenze grazie all’Halo che ha protetto il cockpit dove era il pilota. Appare chiaro come e quanto sia stato nuovamente fondamentale tale soluzione tecnica.

Foto: LiveMedia/Sebastian Rozendaal /DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità