Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Che rimonta, non ho mai voluto mollare! L’occasione me l’ha data la Safety Car”

Pubblicato

il

Non può che festeggiare alla grande Sergio Perez, dopo aver centrato una seconda posizione quasi insperata al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sullo storico tracciato di Silverstone, infatti, il pilota messicano ha vissuto una domenica clamorosa, passando dall’ultima posizione fino alla piazza d’onore.

Nelle prime battute della seconda partenza, infatti, il portacolori della Red Bull è andato a contatto con Charles Leclerc in curva 3, vedendo la sua ala anteriore lesionata dalla F1-75 del monegasco. A quel punto il team di Milton Keynes ha richiamato ai box “Checo” che, ovviamente, ha visto rovinata la sua gara. La Safety Car provocata dal ritiro di Esteban Ocon ha ridato linfa al pilota nativo di Guadalajara che, nelle fasi finali, prima si sbarazza di Lewis Hamilton, quindi di Charles Leclerc, per centrare un secondo posto davvero prezioso.

Il suo commento al termine della gara di Silverstone, nel corso delle interviste di rito sotto il podio: “Davvero una grande rimonta. Non ho mai voluto mollare e l’opportunità mi è arrivata proprio alla fine con la Safety Car. Per fortuna sono stato in grado di coglierla dopo una splendida battaglia con Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Ci siamo passati, poi erano di nuovo li, davvero ultimi giri frenetici”.

F1, Carlos Sainz vince una gara allucinante a Silverstone, ma che pasticcio per la Ferrari: sacrificato Leclerc!

Il messicano, quindi, racconta cos’è successo in curva 3 al via: “Diciamo che sono stato letteralmente spremuto – sorride – Non avevo spazio per entrare in curva, da una parte avevo Charles, dall’altra Max, e in un contatto ho registrato un danno notevole all’ala anteriore. A quel punto ho pensato solo a rimontare, una delle mie gare più belle”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità