Seguici su

Ciclismo

Tour de France, Wout Van Aert: “Tre secondi posti consecutivi deve essere un record”

Pubblicato

il

Incredibile ma vero, Wout Van Aert ha concluso per la terza volta in altrettante tappe al secondo posto in questo Tour de France. Il belga ha prima sfiorato il successo a cronometro, per poi essere sconfitto negli ultimissimi metri prima da Fabio Jakobsen ieri e poi da Dylan Groenewegen oggi.

Il belga ha parlato ai microfoni della Rai dopo la corsa, aprendo l’intervista con una frase lapidaria “Penso sia un record, tre secondi posti consecutivi al Tour de France. Ormai non è più neanche divertente”.

“Oggi è colpa mia – ha ammesso Van Aert – se avessi seguito Christophe Laporte potevo fare molto meglio. Alla fine ho perso di pochi centimetri nonostante sia partito decisamente troppo presto”.

Tour de France 2022: Groenewegen si prende lo sprint di Sønderborg. Van Aert, ancora secondo, rimane leader

Dopo l’arrivo i primi due classificati si sono scambiati qualche battuta: “Gli ho chiesto se avesse esultato perchè era sicuro di aver vinto. Mi ha risposto di no, ma è comunque bello poter scherzare con un altro corridore dopo il traguardo”.

Nonostante la delusione, Van Aert può consolarsi con la Maglia Gialla: “Sono contento di poter andare in Francia con la Maglia. Sono stati tre giorni belli, con un successo di pubblico incredibile. Io però non posso essere soddisfatto”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità